Mintos banner 728x90

Invest Banca: le gestioni IB Evolution vanno online

La gestione patrimoniale di Invest Banca è disponibile online con IB Evolution: la nuova gamma di gestioni patrimoniali dell’istituto di credito di Empoli è stata ideata pensando a una clientela evoluta, alla ricerca di un servizio di investimento di qualità elevata e disponibile online. Prevede due linee di investimento, una più prudente e una a medio rischio, entrambe sottoscrivibili online, senza necessità di recarsi allo sportello.

Un sistema quantitativo di gestione del rischio

Le due linee di investimento, Low Risk e Mid Risk, si caratterizzano per una gestione attiva cui è associato un sistema quantitativo di gestione del rischio (denominato Life Style Investment Solutions), concepito per ottimizzare il portafoglio tra componente rischiosa e componente risk free. Il sistema punta ad avvantaggiarsi delle fasi di calo dei mercati per acquisire titoli più volatili da rivendere quando il mercato è in ripresa, capitalizzando il ritorno e spostandolo verso titoli meno rischiosi. Obiettivo: ridurre l’esposizione alle asset class più rischiose nel corso del tempo. Entrambe le linee comprendono anche il servizio di home banking MITO e le commissioni di gestione variano dall’1% (Low Risk) all’1,15% (Mid Risk).

Investimento minimo di 15mila euro

«IB Evolution è un servizio di investimento innovativo che dà la possibilità a qualsiasi risparmiatore, anche distante dai canali tradizionali dei collocatori dei nostri prodotti, di aprire una gestione patrimoniale – commenta Stefano Sardelli, Direttore Generale di Invest Banca. Puntiamo così a trasferire sul web la qualità che ha sempre contraddistinto i nostri prodotti e servizi. Per l’accesso al servizio abbiamo volutamente contenuto l’investimento iniziale del cliente, con un minimo di 15mila euro, per rendere fruibile un servizio qualificato anche a chi cerca alternative di investimento ai conti deposito online».