Credito alternativo alle medie imprese italiane che hanno difficoltà ad accedere ai finanziamenti. Intesa Sanpaolo ha stretto un accordo con GSO Capital Partners, società specializzata nel credit investment del Gruppo Blackstone, per offrire alle aziende clienti di Intesa Sanpaolo che rientrano nella categoria sub-investment grade finanziamenti a sostegno della crescita e del rifinanziamento del debito preesistente.
«Intesa Sanpaolo considera la partnership con GSO/ Blackstone, istituzione dalla forte esperienza e solida reputazione nell'asset class del credito privato europeo, un'opportunità importante a supporto dei propri clienti corporate – afferma Giovanni Gilli, Responsabile della Capital Light Bank di Intesa Sanpaolo. Questo aggiunge un ulteriore canale di risorse finanziarie specializzate nel lungo termine al fine di migliorare ulteriormente il nostro dialogo con soggetti corporate, sia preesistenti che nuovi».
«GSO è entusiasta di collaborare con Intesa Sanpaolo per la comprovata esperienza e track record di successo nell'ambito del lending all'interno del mercato italiano – commenta Tripp Smith, Co-fondatore di GSO Capital Partners. Questa opportunità unica nel suo genere ci permette così di accedere al mercato italiano delle medie imprese, grazie alla radicata presenza di Intesa Sanpaolo e della sua profonda conoscenza di tutti i settori. La nostra capacità di fornire debito privato flessibile e a lungo termine attraverso questa partnership permetterà di rendere distintiva la nostra joint venture, e in ultima analisi, di dare beneficio ai soggetti corporate italiani finanziati».
Image courtesy of FreeDigitalPhotos.net