Conto corrente e figurine. Torna l’offerta firmata Intesa Sanpaolo e Panini a misura di under 18: con ogni nuovo XME Conto UP! aperto, si riceve in omaggio un Album Calciatori con 500 figurine come nel 2018, ma si aggiungono alcune novità.

Le novità del 2019: dalle figurine per ragazze…
La promo, presentata presso la filiale di Milano Piazza Cordusio insieme a Filippo Romagna della nazionale under 21 e a Martina Rosucci della nazionale femminile, si tinge quest’anno anche di rosa. Le ragazze potranno richiedere le figurine della serie A femminile, della nazionale e della nazionale under 21. Inoltre partirà una nuova campagna, on air per 5 settimane su tv, web e cinema per raccontare la passione degli under 18, maschi e femmine, per il calcio.

…alle Figuriniadi
Dal 23 febbraio al 31 marzo torna poi il Panini Tour Up!: un tour da 36 tappe per raccontare la nuova promozione, che coinvolgerà anche 24 filiali Intesa Sanpaolo e l’ormai famosissimo robottino Pepper. In agenzia i giovani collezionisti potranno darsi appuntamento per scambiare le doppie e per partecipare alle Figuriniadi: un contest per tutti gli amanti del calcio con in palio l’Almanacco illustrato del Calcio 2019, zainetti, portachiavi e bustine di figurine.

84mila nuovi conti XME UP! nel 2018
L’obiettivo è replicare, se non superare, i risultati del 2018, quando la partnership con Panini ha portato a decine di migliaia di partecipanti al Panini Tour Up! (di cui 6mila agli eventi in filiali) e all’apertura di 84mila nuovi conti under 18. Il XME Conto UP!, a zero spese e con un bonus dell’1% sulle giacenze, si è anche rinnovato di recente con la funzione XME Dindi, un salvadanaio a forma di coccinella o di maialino, sviluppato per insegnare le basi del risparmio ai più piccoli.
ISP e gli under 35
L’idea è anche confermare così l’attenzione per tutti i clienti under 35, a oggi 2,3 milioni, il 20% della clientela totale di Intesa Sanpaolo. La collaborazione con Panini si aggiunge infatti alle altre iniziative a loro dedicate: da X Factor al Lucca Comics, fino ai progetti dedicati ai “più grandi”, come il Prestito d’Onore, il Microcredito a sostegno dell’impresa giovanile e il Mutuo Giovani.
«Intesa Sanpaolo non è più la banca che i giovani italiani hanno ereditato da genitori e nonni affezionati e fedeli clienti da generazioni – sottolinea Andrea Lecce, Responsabile Sales & Marketing Privati e Imprese Retail di Intesa Sanpaolo. Stiamo diventando la banca che 2,3 milioni di giovani hanno scelto in autonomia perché offre le migliori condizioni per conti e mutui, i programmi di alternanza scuola lavoro più completi, i prestiti d’onore per finanziare gli studi, l’appoggio per avviare una startup e le partnership più divertenti, come quella che rinnoviamo oggi con il Gruppo Panini».