Intesa Sanpaolo di nuovo in campo con Panini

Conto corrente e figurine. Torna l’offerta firmata Intesa Sanpaolo e Panini a misura di under 18: con ogni nuovo XME Conto UP! aperto, si riceve in omaggio un Album Calciatori con 500 figurine come nel 2018, ma si aggiungono alcune novità.

Intesa Sanpaolo Panini 2019

Le novità del 2019: dalle figurine per ragazze…

La promo, presentata presso la filiale di Milano Piazza Cordusio insieme a Filippo Romagna della nazionale under 21 e a Martina Rosucci della nazionale femminile, si tinge quest’anno anche di rosa. Le ragazze potranno richiedere le figurine della serie A femminile, della nazionale e della nazionale under 21. Inoltre partirà una nuova campagna, on air per 5 settimane su tv, web e cinema per raccontare la passione degli under 18, maschi e femmine, per il calcio.

Intesa Sanpaolo Panini 2019 01

…alle Figuriniadi

Dal 23 febbraio al 31 marzo torna poi il Panini Tour Up!: un tour da 36 tappe per raccontare la nuova promozione, che coinvolgerà anche 24 filiali Intesa Sanpaolo e l’ormai famosissimo robottino Pepper. In agenzia i giovani collezionisti potranno darsi appuntamento per scambiare le doppie e per partecipare alle Figuriniadi: un contest per tutti gli amanti del calcio con in palio l’Almanacco illustrato del Calcio 2019, zainetti, portachiavi e bustine di figurine.

Intesa Sanpaolo Panini 2019 02

84mila nuovi conti XME UP! nel 2018

L’obiettivo è replicare, se non superare, i risultati del 2018, quando la partnership con Panini ha portato a decine di migliaia di partecipanti al Panini Tour Up! (di cui 6mila agli eventi in filiali) e all’apertura di 84mila nuovi conti under 18. Il XME Conto UP!, a zero spese e con un bonus dell’1% sulle giacenze, si è anche rinnovato di recente con la funzione XME Dindi, un salvadanaio a forma di coccinella o di maialino, sviluppato per insegnare le basi del risparmio ai più piccoli.

ISP e gli under 35

L’idea è anche confermare così l’attenzione per tutti i clienti under 35, a oggi 2,3 milioni, il 20% della clientela totale di Intesa Sanpaolo. La collaborazione con Panini si aggiunge infatti alle altre iniziative a loro dedicate: da X Factor al Lucca Comics, fino ai progetti dedicati ai “più grandi”, come il Prestito d’Onore, il Microcredito a sostegno dell’impresa giovanile e il Mutuo Giovani.

«Intesa Sanpaolo non è più la banca che i giovani italiani hanno ereditato da genitori e nonni affezionati e fedeli clienti da generazioni – sottolinea Andrea Lecce, Responsabile Sales & Marketing Privati e Imprese Retail di Intesa Sanpaolo. Stiamo diventando la banca che 2,3 milioni di giovani hanno scelto in autonomia perché offre le migliori condizioni per conti e mutui, i programmi di alternanza scuola lavoro più completi, i prestiti d’onore per finanziare gli studi, l’appoggio per avviare una startup e le partnership più divertenti, come quella che rinnoviamo oggi con il Gruppo Panini».

 

La Rivista

Ottobre 2025

Relazione Banca e Impresa

Credito mirato e servizi aggiuntivi

Tutti gli altri numeri