ISP con Orbian per le filiere internazionali

Intesa Sanpaolo allarga la piattaforma per la gestione del circolante delle filiere. Grazie all’accordo con Orbian, operatore internazionale per la supply chain, nuove soluzioni digitali per lo smobilizzo crediti sono ora disponibili in 50 Paesi.

Intesa Sanpaolo Orbian

Intesa Sanpaolo e il “Confirming”

Si tratta del “Confirming”, un nuovo sistema per il factoring offerto da Intesa Sanpaolo in collaborazione con Mediocredito Italiano a tutti gli attori delle filiere. Il Confirming permette di ottimizzare la relazione tra capofiliera e fornitori: quest’ultimi ottengono un accesso al credito più veloce, riducendo di conseguenza i rischi commerciali.

Integrazione e personalizzazione

L’accordo siglato con Orbian permetterà ora di raggiungere nuovi Paesi e l’integrazione della piattaforma con i software gestionali del cliente, che potrà anche personalizzare le interfacce.

«Attraverso l’accordo con Orbian, Intesa Sanpaolo è in grado di fornire un servizio globale ai propri clienti – aggiunge Stefano Favale, Responsabile della Direzione Global Transaction Banking di Intesa Sanpaolo - Divisione Corporate & Investment Banking. Con il Confirming Internazionale si amplia l’offerta Intesa Sanpaolo a supporto delle aziende italiane e straniere e delle loro filiere di produzione, in un contesto in cui le potenzialità del credito di filiera sono ancora in larga parte da sfruttare».

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri