ISP e Gucci per “Sviluppo Filiere”

Intesa Sanpaolo rinnova insieme a Gucci il programma “Sviluppo Filiere”, promosso per la prima volta nel 2015. L’obiettivo è aiutare le PMI eccellenti delle filiere produttive a seguito della pandemia da Covid-19.

Le aziende che fanno parte della filiera Gucci potranno beneficiare del “valore” della capo-filiera riconoscendo termini e condizioni vantaggiosi e potranno accedere a finanziamenti in tempi rapidi, velocizzando l’accesso alla liquidità necessaria, oltre a poter usufruire di una serie di agevolazioni e iniziative solitamente rivolte alla clientela corporate di grandi dimensioni. In particolare, è stato inserito nel programma filiere la gamma di finanziamenti legati all’emergenza Covid, con la finalità di sostenere le imprese nel superamento della fase di difficoltà e accompagnarle nella ripartenza.

Grazie a procedure digitalizzate e allo scambio informativo tra i due partner, l’iter di finanziamento sarà più veloce e snello. Intesa Sanpaolo metterà a disposizione della filiera Gucci anche strumenti e soluzioni finanziarie create ad hoc per le esigenze delle piccole e medie imprese e i due partners attiveranno ulteriori azioni di collaborazione commerciale.