Intesa Sanpaolo. Il grattacielo di Torino in rosa

Il grattacielo Intesa Sanpaolo si illumina di rosa. Fino al 30 ottobre la torre di 38 piani firmata Renzo Piano sarà la prima a “vestire” il colore simbolo di Ottobre Rosa, il mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno.

Grattacieli e monumenti in rosa: da ISP alla Mole

Si illumineranno di rosa in particolare i piani più alti del grattacielo, dove ha anche sede il centro di innovazione del Gruppo. I piani illuminati risulteranno così ben visibili nella notte anche da Val di Susa. Altri edifici simbolo di Torino seguiranno l’idea di Intesa poi nei prossimi giorni: ultima la Mole Antonelliana.

Ottobre Rosa

L’iniziativa, promossa da A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), punta infatti a promuovere i programmi di screening attraverso l’illuminazione dei monumenti e degli edifici più noti della città.

ISP e il welfare

Intesa Sanpaolo è inoltre da tempo attiva per la prevenzione e la salute anche con altre iniziative: attraverso il Fondo Sanitario del gruppo ad esempio promuove, tra le altre, campagne contro i tumori; mentre le strutture di Tutela Aziendale e Welfare sono sempre al lavoro per il benessere dei dipendenti.