Intesa estende il crowdfunding al no profit

Il crowdfunding incontra il terzo settore. Intesa Sanpaolo dà vita a For Funding, nuova piattaforma per raccogliere le donazioni individuali a favore di progetti per il sociale.

Intesa Sanpolo sede

I tre progetti già in corso

Sono già tre i progetti selezionati per la raccolta fondi:
- For Funding per Unicef: iniziativa per portare l’acqua potabile ai bambini nelle zone più povere del mondo.
- Una campagna a favore della Fondazione Bambino Gesù: l’obiettivo è realizzare un nuovo reparto pediatrico con macchinari d’avanguardia per la diagnosi e la cura del tumore all’occhio.
- Il progetto per la Fondazione Gruppo Ospedaliero San Donato: le donazioni serviranno per acquistare attrezzature chirurgiche innovative.

Gli Ambasciatori sociali

Sono stati coinvolti nel progetto anche 900 “Ambasciatori sociali”, volontari selezionati tra i colleghi delle filiali Intesa Sanpaolo per promuovere la cultura della donazione sul territorio.

Come donare

Le donazioni si effettuano online tramite carta di credito, bonifici, o nelle filiali Intesa Sanpaolo senza commissioni a carico del donatore o del beneficiario. I donatori possono poi consultare in tempo reale l’andamento della raccolta.

«For Funding è dedicata a tutti: clienti del Gruppo e non clienti – afferma Andrea Lecce, Responsabile Direzione Marketing Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. La cultura del donare è parte del nostro DNA e della nostra pluriennale esperienza: in questa chiave ben 900 colleghi si sono autocandidati come ambasciatori del sociale».