Intesa Sanpaolo: due nuove filiali HNWI

Intesa Sanpaolo sede

Nuove filiali per la clientela HNWI di Intesa Sanpaolo: a Napoli e a Firenze sono state inaugurate due agenzie servite da 20 private banker. Mentre nella struttura private di Torino entrano 5 ulteriori figure commerciali.

Sette filiali HNWI per Intesa Sanpaolo

Salgono a 7 così le agenzie specializzate presenti sul territorio, insieme a quelle di Milano, Roma, Bologna e Padova. Gestite da una struttura di Direzione, sono dedicate a una clientela con patrimoni finanziari superiori ai 10 milioni di euro, che ha bisogno di una consulenza e una gestione patrimoniale ad hoc e servizi per l’intero nucleo familiare e la gestione dei passaggi generazionali. Disponibili anche offerte dedicate all’asset management e alle attività di corporate & investment banking.

«Con l’apertura delle nuove filiali di Firenze e di Napoli e lo sviluppo di quella di Torino – spiega Saverio Perissinotto, Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Private Banking – si conferma la scelta di puntare su centri di eccellenza distribuiti in tutta Italia, in grado di supportare una clientela di elevato standing con una gamma prodotti e servizi sempre più personalizzata. Una scelta che ci ha premiato anche nel 2016 quando, su un totale di masse amministrate da Intesa Sanpaolo Private Banking pari a 92,9 miliardi, il comparto HNWI ha rappresentato il 37%, con circa 4mila gruppi serviti».