Intesa: due filiali corporate nel Golfo Persico

Abu Dhabi Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo si rafforza nel Golfo Persico. Due nuove sedi operative ad Abu Dhabi e Doha dedicate a prodotti e servizi di corporate banking, transazionali e di trade finance.

Le sedi di Abu Dhabi e Doha

Le nuove agenzie rispondono alla filiale Hub di Dubai. I servizi finanziari a disposizione della clientela sono anche in valuta locale (Riyal e Dirham) per le necessità a breve e medio termine. Particolare attenzione anche per i servizi di trade finance e structured export finance e sui settori Oil & Gas, Fashion & Luxury, infrastrutture e trasporti. Le sedi di Abu Dhabi e Doha opereranno, inoltre, in collaborazione con Banca IMI, per offrire soluzioni di finanza strutturata, advisory e capital markets.

Due aree strategiche per l’economia italiana

L’ampliamento del network internazionale della Divisione CIB avviene in due aree fondamentali per l’economia del Golfo. Abu Dhabi contribuisce per due terzi al PIL dell’area grazie al mercato petrolifero ma anche con un focus su infrastrutture, energie rinnovabili e progetti culturali. Il Qatar con Doha, invece, rappresenta il terzo PIL tra le economie del Golfo Persico e i piani d’investimento infrastrutturale sono un opportunità per lo sviluppo delle relazioni di affari con il nostro Paese.

La rete estera CIB di Intesa

Con le nuove agenzie, la rete estera della Divisione CIB è ora articolata su 4 filiali Hub, 14 filiali operative, 10 uffici di rappresentanza e 3 banche corporate in 29 Paesi nel mondo.