Primo accordo commerciale tra Intesa Sanpaolo e Amazon. I clienti della banca potranno convertire i risparmi accumulati nel “salvadanaio digitale” in un Buono regalo di Amazon, con un vantaggio del 3%: il valore del Buono sarà cioè maggiorato del 3% rispetto ai risparmi del cliente. Quindi, 100 euro di risparmio diventano 103 euro di Buono.
Il Salvadanaio digitale di Intesa Sanpaolo consente di accantonare piccole somme con regole automatiche impostate dal cliente: per esempio arrotondando per eccesso gli acquisti con carta oppure destinato l’importo equivalente a una rinuncia di spesa periodica (smettere di fumare, tanto per dirne una) o “premi” per un comportamento virtuoso.
«Condividiamo con Amazon l’ossessione per il cliente e questa iniziativa rappresenta un passo importante nell’estensione dei servizi in mobilità – sottolinea Andrea Lecce, Responsabile Direzione Sales & Marketing Privati e Aziende Retail di Intesa Sanpaolo. L’innovazione che abbiamo attuato è strategica sia per i clienti tradizionali, a cui offriamo nuovi motivi di risparmio e di fidelizzazione, sia per i nuovi clienti di ogni d’età. Accanto alla fiducia, alla stabilità, alla sicurezza e alla cura nell’assistenza, per Intesa Sanpaolo è fondamentale offrire alla clientela livelli di servizio e vantaggi di prim’ordine. In questo abbiamo trovato in Amazon un partner ideale ed abbiamo deciso di trasferire al cliente tutti i vantaggi derivanti dalla nostra collaborazione».