ISP. Banca 5: al via i prelievi al tabacchi

Banca 5

Al tabaccaio come all’ATM. È una realtà per i 15mila tabacchi convenzionati con Banca 5, la banca di prossimità targata Intesa Sanpaolo, dove ora è possibile anche prelevare denaro contante.

Il prelievo al tabaccaio con Banca 5

Il servizio è disponibile per tutti i clienti Intesa Sanpaolo in possesso di carte di debito del circuito Maestro, Mastercard, Visa o Visa Electron, che possono prelevare fino a 150 euro al giorno. Si preleva digitando il PIN sul POS in dotazione dei tabaccai e mostrando la tessera sanitaria nazionale per la lettura elettronica del codice fiscale. Il servizio è gratuito fino al 31 dicembre 2019. A tre mesi dal lancio del servizio, sono state oltre 100mila le operazioni di prelievo di contanti presso le tabaccherie convenzionate: un totale di oltre 10 milioni di euro prelevati, con una media pari a poco più di 90 euro a operazione.

I punti vendita convenzionati con Banca 5

I 15mila punti convenzionati con Banca 5 espongono anche un adesivo studiato ad hoc sulle proprie vetrine e compariranno in un elenco disponibile su app e sul sito web di Banca 5 e Intesa Sanpaolo.

«L’attivazione di questo servizio, – commenta Silvio Fraternali, Amministratore Delegato Banca 5 – in linea con quanto definito nel Piano industriale della capogruppo Intesa Sanpaolo, consentirà ai clienti del Gruppo di effettuare prelievi di contanti in un numero importante di esercizi aperti in orari prolungati e, soprattutto, capillarmente presenti su tutto il territorio nazionale; una ulteriore rete territoriale del Gruppo che ci permette di offrire servizi semplici ma importanti per le necessità quotidiane anche in comuni spesso piccoli e meno serviti».