Corporate banking. Intesa Sanpaolo adotta 3SKey

Intesa-Sanpaolo-3SKey-SWIFTIntesa Sanpaolo rinnova le soluzioni di autenticazione per le transazioni finanziarie dei clienti corporate. La Banca ha scelto 3SKey, prodotto multi-banca e multi-canale di SWIFT, che permette alle aziende di autenticare e approvare le transazioni utilizzando la firma digitale e una autenticazione rinforzata.

Come funziona 3SKey

3SKey permette alle imprese di autenticare le transazioni eseguite con diverse banche utilizzando un unico token personale con firma digitale. Questo può essere utilizzato per qualunque canale di comunicazione (SWIFT, rete proprietaria/domestica, portali di e-banking...) e permette alle aziende di accedere alle applicazioni di banking online firmando le transazioni finanziarie inviate alle loro banche attraverso un unico strumento di firma digitale.

«Intesa Sanpaolo – commenta Stefano Favale, Responsabile Global Transaction Banking del Gruppo Intesa Sanpaolo – intende continuare a investire per supportare pienamente i clienti che scelgono la rete SWIFT come canale di comunicazione con la banca, con l’obiettivo di ottimizzare e automatizzare i processi di pagamento».