Insoore porta l’InsurTech nel noleggio a lungo termine

Perizia fotografica via app anche per ALD Automotive. Il servizio di Insoore è ora a disposizione, in caso di sinistro, degli automobilisti che noleggiano a lungo termine l’auto con la compagnia.

Insoore team

Chi è Insoore?

Insoore, piattaforma InsurTech creata da Whoosnap, partner di Octo Telematics e startup del portafoglio LVenture Group, vuole aiutare le compagnie assicurative e le aziende di fleet management a ottimizzare la gestione dei sinistri.

Come funziona

In caso di sinistro l’assicurato viene raggiunto su appuntamento da un insoorer, che si occuperà delle varie rilevazioni fotografiche per gli accertamenti dovuti. Il cliente può fare ispezionare la propria vettura dove vuole: a casa, a lavoro o dove preferisce. Il tutto via app e quindi digitalmente, permettendo così alle compagnie assicurative o alle società di noleggio di ottimizzare anche costi e tempi.

«Questa nuova partnership siglata da Insoore - afferma Luigi Capello, CEO di LVenture Group – conferma la crescita di un’azienda in cui abbiamo creduto sin dal principio e la validità del modello di business sviluppato all’interno del nostro ecosistema: una soluzione InsurTech capace di trovare applicazione concreta anche nel settore del fleet management».

«L’interesse sempre crescente per le nostre prestazioni è la dimostrazione che il settore assicurativo anche in Italia è pronto per virare con decisione verso le innovazioni e la digital transformation – dichiara Enrico Scianaro, CEO di Insoore. Il dibattito internazionale è concorde nel credere che il futuro del mondo insurance sarà plasmato su misura per il cliente».