4 realtà, un obiettivo comune
Le quattro strutture hanno il compito di lavorare in collaborazione con partner assicurativi esterni per ideare e testare processi, prodotti e nuovi modelli di business, coinvolgendo anche startup e professionisti commerciali.
L’Innovation Center Viaggi
L’Innovation Center Viaggi è ad esempio tutto dedicato ai nuovi servizi digitali per i viaggiatori. Il team ha di recente lanciato un prodotto assicurativo in grado di avviare automaticamente i rimborsi per i clienti che subiscono ritardi.
L’Innovation Center Salute
L’Innovation Center Salute lavora invece per creare nuove proposte assicurative in ambito medico. Un esempio è il nuovo servizio per il controllo dei sintomi. Ma il team sta anche lavorando a una video piattaforma globale di consultazione a distanza.
L’Innovation Center Assistenza
L’Innovation Center Assistenza sviluppa inoltre soluzioni avanzate in ambito digital risk e smart home: intelligenza artificiale, chat e voicebots e blockchain. Di recente è stato lanciato un pilota per la soluzione di pagamento Allianz Prime.
L’Innovation Center Automotive
L’Innovation Center Automotive infine opera a stretto contatto con le case automobilistiche su progetti di connected cars, e-mobility, guida autonoma e mobilità condivisa. Tra queste Seat e Opel, ma la collaborazione si è estesa anche a Car2Go.