INGO acquisisce Xenialab

La italiana INGO, azienda che opera nello sviluppo di soluzioni per la customer experience, ha acquisito la torinese Xenialab, società che ha sviluppato una piattaforma di omnicanalità fruibile attraverso servizi cloud e on premise. Inoltre, Xenialab si occupa della gestione in outsourcing di sistemi Oracle e offre consulenza nell’ambito dei big data, architetture distribuite e soluzioni DB open source.

Grazie all’integrazione di queste tecnologie nel proprio portfolio, INGO completa la gamma di soluzioni nell’ambito del customer care e customer relation.

«Siamo molto orgogliosi di poter da oggi contare sulla professionalità e l’esperienza del team Xenialab – sottolinea Marco Durante, CEO di INGO. Il nostro impegno è da sempre focalizzato su scouting e investimenti in attività di Ricerca & Sviluppo e su tecnologie che ci consentano di offrire ai clienti maggiore valore attraverso nuovi servizi flessibili e soluzioni sempre più efficienti che garantiscano il presidio dell’intera filiera delle Customer Operation, e l’ingresso di Xenialab va proprio in questa direzione. Le due aziende collaborano insieme da un anno e hanno raggiunto un buon grado di integrazione già in questi primi mesi del 2020. Il consolidamento del nuovo asset operativo, la R&D in A.I. e Robotica, l’integrazione tra XCALLY Motion e le soluzioni INGO insieme all’ampliamento del nostro ecosistema di partner, porteranno a una crescita solida e costante anno su anno».

«Questa acquisizione è un importante riconoscimento del nostro impegno volto a sviluppare tecnologie performanti che rispondano alle esigenze dei clienti in modo tempestivo, per aiutarli ad affrontare tutte le sfide emergenti in questi anni di profonda transizione – afferma Diego Gosmar, CEO di Xenialab. Insieme, saremo in grado di offrire servizi e soluzioni multi-channel per una customer experience a 360°. Inoltre siamo particolarmente soddisfatti di questa operazione, perché è stato proposto fin da subito a tutti i soci di Xenialab di far parte del top management di gruppo, e questo significherà garanzia di continuità per i clienti e partner, oltre alla possibilità di crescere ulteriormente sui vari mercati di riferimento».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri