Ingenico e Panasonic insieme per i Mobile Payments

Panasonic Ingenico

La tecnologia di Ingenico per Panasonic. Le due società hanno siglato un accordo tecnico per l’integrazione dei sistemi di mobile payments con i nuovi tablet rugged Toughpad di Panasonic.

L’infrastruttura di Ingenico: terminali con bluetooth e NFC

Panasonic potrà così offrire ai propri clienti business, che operano con i tablet, servizi di accettazione dei pagamenti elettronici attraverso i terminali portatili di Ingenico. Si tratta dei dispositivi della serie iWL250 e iCMP, collegabili in modo sicuro attraverso una connessione radio bluetooth al tablet in dotazione. Sono inoltre in grado di accettare qualsiasi carta di pagamento e anche transazioni attivate da smartphone tramite la tecnologia NFC. L’infrastruttura Ingenico offre anche servizi di notifica immediata delle transazioni effettuate, sia all’operatore che al cliente, via SMS o email, e di archiviazione elettronica degli scontrini (sistema “cloud” IDRM).

I tablet Toughpad Panasonic per gli incassi in mobilità

I dispositivi Toughpad Panasonic sono adatti all’impiego come strumenti di lavoro in mobilità, anche negli ambienti più complessi. L’integrazione con un’infrastruttura di servizi di pagamento elettronico è un vantaggio per tutti quegli operatori che, all’esterno o a domicilio del cliente, devono incassare ma, allo stesso tempo, vogliono evitare eccessive quantità di denaro contante in tasca: sono, ad esempio, agenti assicurativi, agenti di commercio, operatori di consegne o commercianti mobili.

Partnership tra le due aziende in Italia e in Europa

L’accordo tra le due società è già operativo, essendo stati completati tutti i test, e ha validità non solo in Italia, ma si diffonderà presto anche in altri Paesi europei.
 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri