Ingenico: oltre un milione di desktop iCT venduti

Oltre il milione di terminali. Ingenico Italia ha venduto più di un milione di POS desktop iCT nel Paese. Solo nel 2015, Ingenico ha toccato le 400mila unità distribuite, di cui la maggior parte proprio nella versione desktop iCT, sviluppati nel 2008 dal Gruppo in seguito alla fusione con Sagem Monétel e lanciati nel mercato italiano a fine 2009.

Le caratteristiche di Ingenico iCT

Ingenico-Italia-iCTIngenico iCT è un terminale adatto a tutti gli strumenti di pagamento (carte EMV, Chip&PIN, a banda magnetica, contactless/NFC) e aperto anche alla gestione di servizi innovativi a valore aggiunto (ricariche, loyalty, buoni pasto, servizi taxi, etc.). E un terminale compatto, leggero ed ergonomico che può essere utilizzato da tutti i circuiti di pagamento (di debito e di credito) e integrato con i sistemi di cassa. Come tutti i prodotti Ingenico, è certificato PCI-PTS, EMV 4.0 (Liv.1 e Liv.2) e Consorzio Bancomat "CB2".

«Siamo molto orgogliosi del successo del terminale Ingenico iCT, che dimostra, ancora una volta, la qualità della tecnologia Ingenico – commenta Claudio Carli, Marketing & Communication Director di Ingenico Italia. I nostri prodotti rispondono in modo adeguato alle richieste del mercato, anticipandone le esigenze, e sono estremamente flessibili per permettere l’erogazione di servizi a valore aggiunto, garantendo nel contempo la massima sicurezza nella gestione delle transazioni di pagamento elettronico».  

 

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri