Ingenico rinnova i POS di IKEA

Oltre mille terminali Ingenico per i negozi IKEA. I POS Lane/5000 della famiglia TETRA sostituiscono i dispositivi attuali per offrire ai clienti una interfaccia più semplice, compatibile anche all’integrazione di nuove app.

Ingenico IKEA

Il touch screen per una gestione digitale

I nuovi dispositivi sono dotati di un ampio display touch-screen a colori e lettori di carte ben visibili al cliente, per semplificare le operazioni di pagamento condotte in autonomia. Si possono inoltre firmare digitalmente gli scontrini di pagamento dal touch screen, in quanto la ricevuta è digitale e dematerializzata. Cresce quindi il numero di casse per il “self check-out”, introdotte già da alcuni anni all’interno dei punti vendita IKEA.

Ingenico IKEA 01

Previste 1.400 installazioni

I POS Lane/5000 di Ingenico sono in fase di installazione sia presso le casse self service sia nelle casse tradizionali, presidiate da un commesso, e compariranno anche nei bar e ristoranti dei punti vendita: l’accordo prevede oltre 1.400 installazioni nel corso del 2017 su tutti i 21 negozi IKEA in Italia.

«Siamo molto lieti di essere stati confermati da IKEA per il rinnovo dei sistemi di pagamento installati già dal 2011 – commenta Marco Rizzoli, Country Manager di Ingenico Italia. Questo dimostra che le nostre soluzioni, così come il servizio che abbiamo saputo fornire nel corso degli anni a IKEA, sono state apprezzate. Tale scelta ci rende molto orgogliosi e conferma la fiducia riposta nella nostra azienda».