Ingenico annuncia la certificazione per lo standard PCI P2PE (Point-to-Point Encryption) dell’applicazione di pagamento CB2, per tutte le famiglie di terminali, inclusi i sistemi self, i mobile POS e le PIN Pad, tra cui la nuova Lane3000.
Certificazioni PCI P2PE e PCI PIN…
“Ingenico è l’unica società in Italia ad avere una sede certificata PCI P2PE e PCI PIN per la gestione sicura dei terminali”, riporta una nota, “sin dalle fasi iniziali di approntamento dei device”. Con la nuova certificazione, ottenuta dopo una verifica di tutti i processi (installazione, manutenzione, help desk, aggiornamento software, customizzazione, etc.), i clienti di Ingenico (sia banche sia retailers) possono così puntare a ridurre i rischi di frodi e i costi della compliance PCI.
…in aggiunta all’attestazione ISO
La certificazione arriva dal PCI Security Standards Council. E si aggiunge all’attestazione internazionale ISO9001:2015 per le attività, i servizi, i processi e le strutture di Ingenico, confermando la conformità alla ISO22301:2012 relativa ai processi di business continuity.
«Siamo orgogliosi che le nostre procedure e soluzioni di pagamento abbiano raggiunto un ulteriore livello di eccellenza, dimostrando l’attenzione dell’azienda nell’offrire a retailer e banche dispositivi, soluzioni e processi sempre più sicuri ed efficienti – afferma Cristiano Viganò, Managing Director di Ingenico Italia. Le certificazioni ottenute rappresentano un obiettivo importante, in cui si concretizzano le azioni quotidiane, le nostre strategie e i programmi di miglioramento realizzati. Questi elevati livelli di qualità e sicurezza raggiunti rafforzano ulteriormente la posizione di Ingenico come il partner ideale nella diffusione di soluzioni per l’accettazione dei pagamenti elettronici».