Ingenico: Axium per digitalizzare il punto vendita

Incassi e servizi su terminale Android. Ingenico dà vita ad Axium, piattaforma aperta per i punti vendita che combina l’accettazione dei pagamenti con la gestione della cassa e altre soluzioni per il business.

Ingenico AXIUM

Dai pagamenti alla gestione dei coupon

Integrata con il sistema di pagamento Telium Tetra, Axium mette a disposizione degli esercenti un ecosistema di servizi in cloud per ottimizzare l’operatività: dalla gestione delle vendite e delle scorte alla gestione del personale, fino alla verifica degli incassi, la gestione delle loyalty e dei coupon, l’integrazione del punto vendita con il sito di e-commerce e la digitalizzazione delle ricevute. Ingenico ha sviluppato una serie di partnership con fornitori di sistemi di cassa, allargando l'offerta di servizi per le attività commerciali di ogni dimensione. 

Ingenico AXIUM POS

Un set di API per integrare nuove funzioni

Si tratta di servizi che finora erano riservati solo alla grande distribuzione e che adesso diventano accessibili anche agli esercenti medio-piccoli, secondo la logica di apertura portata dal sistema operativo Android. Tramite la piattaforma, i commercianti possono scaricare nuove applicazioni dai marketplace privati di banche e acquirer o da quello Ingenico, accendendo a un ecosistema di servizi flessibile e personalizzabile. L’integrazione avviene tramite API, mentre al cloud sono affidate la business continuity e la gestione remota dei contenuti e delle applicazioni. 

Axium D7 al MWC di Barcellona

Al Mobile World Congress di Barcellona si può già trovare il primo dispositivo basato su Axium, Axium D7: un sistema di cassa che funziona tramite tablet e Telium Tetra per l’accettazione dei pagamenti.