Mintos banner 728x90

Ingenico. Certificazione Bancomat per il gateway Axis

Il gateway di pagamento Axis di Ingenico ottiene la certificazione Bancomat. A garanzia della corretta gestione di tutte le carte di pagamento, inclusa la carta PagoBancomat, e per consentirne l’impiego anche in Italia.

Protocollo Nexo e certificazione Bancomat

Axis, già diffuso in Francia e in altri Paesi, diventa così il primo payment gateway conforme ai protocolli Nexo a ottenere la certificazione Bancomat. In questo modo merchant e retailer della Distribuzione Organizzata possono accettare gli oltre 53 milioni di carte PagoBancomat (pari al 56% delle carte in circolazione in Italia, per più di 2 miliardi di operazioni ogni anno). Così come tutte le carte internazionali.

«Siamo orgogliosi di avere ottenuto l’omologazione Bancomat per la nostra piattaforma Axis – commenta Cristiano Viganò, Managing Director di Ingenico Italia. Il nostro payment gateway si pone come la soluzione ideale per quei retailer che hanno obiettivi di espansione in Italia e all’estero, consentendo loro l’agevole accettazione di ogni carta di pagamento, internazionale o locale. Stiamo già lavorando con diversi retailer per rendere operativa la soluzione fin dal primo trimestre del 2019».

«Questo risultato dimostra ulteriormente la volontà del Gruppo Ingenico di sviluppare soluzioni che accettino una gamma sempre più ampia di metodi di pagamento, siano essi internazionali, domestici o anche alternativi – afferma Stephan Jacquis, Senior Vice President, Product Enterprise Retail di Ingenico Group. Grazie alla conformità a Nexo, i retailer potranno implementare Axis in diversi paesi e connettersi sia ad acquirer internazionali che a quelli locali per la gestione delle carte domestiche».