On air la nuova campagna pubblicitaria di ING DIRECT
La campagna pubblicitaria è attiva dal 1 marzo e mostra la nuova piattaforma di comunicazione di ING DIRECT: «La banca che ti parla», questo lo slogan con cui l’istituto si presenta al mercato. Ancora una volta, protagonista dello spot è il cliente, per descrivere la sua relazione quotidiana con la banca attraverso l’espediente creativo di un dialogo virtuale.
Si parte da SMS Alert e pagamento dei bollettini
I primi soggetti della campagna di comunicazione sono i servizi di SMS Alert e il pagamento dei bollettini tramite la fotocamera dello smartphone e una app: servizi che il cliente può attivare rimanendo comodamente seduto al tavolo di una caffetteria, mentre ordina un caffè.
«Pioniere del digital banking in Italia, ING DIRECT punta sulla relazione digitale basata sullo scambio di informazioni e su servizi in grado di semplificare la vita quotidiana in totale sicurezza e controllo delle proprie finanze – commenta Sergio Rossi, Head of Marketing & Customer Centricity di ING Bank. L’obiettivo è diventare la banca principale per i nostri clienti instaurando una relazione a valore aggiunto e di lungo termine con le persone che ci scelgono, ovunque si trovino e in qualunque momento. Questo significa per ING essere una banca multicanale che è sempre accanto, e che “parla”, al cliente».
«Aspetto chiave del brand che è stato studiato approfonditamente sia nell’ideazione della campagna sia nella sua realizzazione, a cominciare dalla scelta del regista e dallo stile di recitazione dove attori in carne e ossa interagiscono con il loro Conto Corrente Arancio, ripresi da un insolito punto di vista – sottolineano Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, Direttori Creativi e Partner M&C Saatchi. Questa è inoltre la prima volta che ING DIRECT si presenta come banca a 360° con una gamma di prodotti e servizi completa. Riuscire a restituire l’attitudine che ING DIRECT ha nell’essere banca, è stata una sfida complicata ma affascinante al tempo stesso».