On air la nuova campagna pubblicitaria di ING DIRECT

ING spot2La campagna pubblicitaria è attiva dal 1 marzo e mostra la nuova piattaforma di comunicazione di ING DIRECT: «La banca che ti parla», questo lo slogan con cui l’istituto si presenta al mercato. Ancora una volta, protagonista dello spot è il cliente, per descrivere la sua relazione quotidiana con la banca attraverso l’espediente creativo di un dialogo virtuale.

Si parte da SMS Alert e pagamento dei bollettini

I primi soggetti della campagna di comunicazione sono i servizi di SMS Alert e il pagamento dei bollettini tramite la fotocamera dello smartphone e una app: servizi che il cliente può attivare rimanendo comodamente seduto al tavolo di una caffetteria, mentre ordina un caffè.

Ing Spot 1

«Pioniere del digital banking in Italia, ING DIRECT punta sulla relazione digitale basata sullo scambio di informazioni e su servizi in grado di semplificare la vita quotidiana in totale sicurezza e controllo delle proprie finanze – commenta Sergio Rossi, Head of Marketing & Customer Centricity di ING Bank. L’obiettivo è diventare la banca principale per i nostri clienti instaurando una relazione a valore aggiunto e di lungo termine con le persone che ci scelgono, ovunque si trovino e in qualunque momento. Questo significa per ING essere una banca multicanale che è sempre accanto, e che “parla”, al cliente». 

«Aspetto chiave del brand che è stato studiato approfonditamente sia nell’ideazione della campagna sia nella sua realizzazione, a cominciare dalla scelta del regista e dallo stile di recitazione dove attori in carne e ossa interagiscono con il loro Conto Corrente Arancio, ripresi da un insolito punto di vista – sottolineano Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, Direttori Creativi e Partner M&C Saatchi. Questa è inoltre la prima volta che ING DIRECT si presenta come banca a 360° con una gamma di prodotti e servizi completa. Riuscire a restituire l’attitudine che ING DIRECT ha nell’essere banca, è stata una sfida complicata ma affascinante al tempo stesso».