ING. L’app Yolt raggiunge anche Italia e Francia

Tutti i conti e le carte, un’unica app. Si chiama Yolt, è targata ING e permette di gestire più conti correnti e carte allo stesso tempo, impostando limiti di budget e molto altro: partita in UK e Olanda, arriverà a breve anche in Italia e in Francia.

Yolt e la gestione intelligente delle spese

L’app è disponibile per Android e iOS e, una volta che ci siamo registrati, è possibile sincronizzare tutti i conti e le carte abilitate. Alla base c’è l’open banking e la condivisione di API tra l’app e le banche convenzionate. Ogni transazione viene poi automaticamente archiviata sotto la categoria di appartenenza: trasporti, cibo, divertimento etc. In questo modo è possibile tenere sotto controllo le proprie spese e impostare limiti di budget, anche mese per mese.

Dal P2P al comparatore per l’energia

Yolt permette inoltre di trasferire denaro in modalità P2P in tutto il mondo ad amici e familiari, ma si spinge anche oltre le funzionalità del mobile banking tradizionale: sempre via app si può anche monitorare la spesa legata a bollette, abbonamenti e altre tipologie di acquisti ricorrenti e cercare soluzioni alternative. Ad esempio confrontando nuove offerte per l’energia. La sicurezza è affidata a un PIN o alla biometria: si può accedere all’app anche tramite impronta digitale.