
Tinexta ha firmato un accordo strategico tra la sua controllata InfoCert e Authada, Digital Identity Provider con sede a Darmstadt, in Germania.
Con l’accordo prende il via la distribuzione per il mercato tedesco delle principali soluzioni digitali Enterprise di InfoCert e la loro integrazione con la soluzione avanzata di identificazione eID di Authada.
L'accordo strategico prevede inoltre che gli attuali azionisti di Authada si impegnino a un aumento di capitale, nel quale InfoCert entra come investitore principale con un investimento a sette cifre in cambio di una partecipazione del 16,7% sotto forma di azioni speciali che garantiscono anche diritti di prelazione. Obiettivo è arrivare al controllo del 100% di Authada, se le performance saranno vantaggiose.
Infine, verrà costituito un Advisory Board, composto da rappresentanti del management di Authada, FinLab e InfoCert, che si riuniranno periodicamente per esaminare e approvare tutte le principali decisioni all'interno di Authada.
Authada è attiva nei mercati della finanza, delle telecomunicazioni e del betting - con clienti quali Vodafone, Comdirect (Commerzbank Group) e Sparkassenfinanzgruppe - e si sta espandendo nel settore assicurativo, nell’e-commerce e nell’e-Health.