Indosuez Wealth Management raggiunge un accordo con CIC. Giunte al termine le trattative avviate il 16 giugno, la società è pronta per l’acquisizione delle attività di private banking della banca francese a Singapore e Hong Kong.

Indosuez: 14 miliardi di masse in Asia
Il team del private banking di Crédit Industriel et Commercial (CIC), attivo nelle due aree, si unisce così ai dipendenti della sede di Indosuez Wealth Management (Gruppo Crédit Agricole) in Asia, guidata da Pier Masclet. Parte del progetto "Strategic Ambition 2020" di Crédit Agricole, si tratta di una operazione che permetterà alla società di raggiungere 14 miliardi di dollari di masse in Asia entro la fine dell'anno, in seguito alle dovute approvazioni. L’impatto sul Tier 1 del Gruppo Crédit Agricole sarà inferiore ai 2 punti base.
Crédit Agricole verso l’espansione in Asia
Indosuez e Crédit Agricole puntano così a rafforzarsi su un mercato strategico come quello asiatico. L’Asia del resto è tra le regioni in cui il comparto del wealth management cresce più in fretta: si prevede un aumento annuo per il 2018 del 10%.