Mintos banner 728x90
Cessione del credito

Workinvoice stringe un accordo con SuperTruck: invoice trading per il consorzio

Supetruck e Workinvoice

Andrea Bottini, consigliere delegato del Consorzio SuperTruck, e Matteo Tarroni, CEO e co-founder di Workinvoice

Workinvoice e SuperTruck, il primo consorzio di rivenditori indipendenti interamente dedicato al settore Truck & Bus, il cui socio promotore è Prometeon Tyre Group, hanno siglato un accordo di collaborazione che permetterà ai rivenditori affiliati al network SuperTruck di avvalersi delle soluzioni digitali della fintech per ottimizzare il ciclo di incassi e pagamenti.

Nel dettaglio, il servizio di invoice trading di Workinvoice consentirà alle aziende della rete SuperTruck di liberare liquidità, rendendo più veloce l’incasso delle fatture e proteggendole così dal rischio dei ritardi di pagamento.

Tramite Workinvoice infatti le imprese possono cedere i crediti commerciali con importi compresi tra i 10mila e i 500mila euro a investitori istituzionali, in maniera totalmente digitale, in pochi giorni.

In questo modo potranno ridurre fino a 150 giorni i tempi di incasso delle fatture rispetto alla scadenza originale, diminuendo l’esposizione commerciale verso il cliente.

Cresce il mercato dei crediti commerciali

«Crediamo molto in questa collaborazione e nella necessità di portare liquidità alle imprese in una fase così delicata dell’economia, – ha commentato Matteo Tarroni, CEO e co-founder di Workinvoice. L’accordo inoltre sottolinea come quello dei crediti commerciali è un mercato in continua espansione».

«In uno scenario economico caratterizzato da ben noti fattori di incertezza globali e macroeconomici, Workinvoice rappresenta la soluzione ideale per aumentare la propria disponibilità di cassa senza richiedere nuovi finanziamenti per le aziende aderenti al Consorzio SuperTruck», ha infine aggiunto Andrea Bottini, consigliere delegato del Consorzio SuperTruck.