Con garanzia SACE

UniCredit e MCC: finanziamento da 10 milioni e minibond da 5 milioni per Eagle Pictures

UniCredit e MCC finanziamento Eagle Pictures

Un finanziamento da 10 milioni di euro e un minibond da 5 milioni per Eagle Pictures.

UniCredit e Mediocredito Centrale sostengono la crescita internazionale della società di produzione e distribuzione cinematografica attraverso un finanziamento garantito dalla Garanzia Futuro di SACE.

Anche un minibond da 5 milioni

Contestualmente UniCredit e MCC hanno strutturato e sottoscritto un minibond da 5 milioni di euro con una durata di 6 anni per sostenere il nuovo piano di sviluppo e gli investimenti di Eagle Pictures.

«UniCredit – ha dichiarato Roberto Fiorini, Regional Manager Centro – è banca di riferimento per il settore audiovisivo. Abbiamo una squadra di colleghi dedicata solo a questo settore, per prodotti che vanno dal tax credit fino ai basket bond e ai minibond. Con il desk audiovisual UniCredit ha erogato finanziamenti alle produzioni e alla distribuzione per 400 milioni e nei primi 6 mesi del 2024 abbiamo più che raddoppiato le erogazioni al settore rispetto al 2021, riconfermando l’impegno nel settore».

«Sostenere le imprese nel loro percorso di sviluppo è tra i nostri obiettivi primari. Con questa operazione – ha commentato Piero Ferettini, Responsabile Commerciale di Mediocredito Centrale – diamo un contributo concreto alla crescita sul mercato internazionale di Eagle Pictures, attore di rilievo ed eccellenza italiana del panorama cinematografico. L’industria del cinema, fiore all’occhiello del nostro sistema produttivo, è tra i settori con i quali intendiamo ampliare in futuro le occasioni di collaborazione».

«Noi di SACE siamo fieri di supportare uno dei principali player nel settore dei media – ha affermato Alessia Iannoni Sebastianini, Senior Relationship Manager di SACE. Questa operazione, in collaborazione con Mediocredito Centrale e UniCredit, potenzia il piano di sviluppo e di investimenti di Eagle Pictures, sostenendone la crescita internazionale e confermando il nostro impegno verso le imprese italiane che mirano a costruire strategie di business di successo a lungo termine».