dynamic discounting

Crediti commerciali. Unicoop Tirreno aderisce alla piattaforma PlusAdvance

Unicoop Tirreno e PlusAdvance

Alessia Savino, Direttrice Amministrazione e Finanza di Unicoop Tirreno

Grazie alla partnership con la fintech PlusAdvance, i fornitori di Unicoop Tirreno possono avvalersi del servizio di dynamic discounting.

Obiettivo: accelerare i tempi di pagamento delle fatture e ricevere liquidità riducendo il ricorso all’indebitamento.

Come funziona il “dynamic discounting”

Nello specifico, la collaborazione con PlusAdvance mette a disposizione dei fornitori di Unicoop Tirreno uno strumento per rinegoziare i tempi di incasso delle proprie fatture, segnalando lo sconto che sono disposti a concedere, e ottenere il pagamento in anticipo sulla data di scadenza, liberando così la liquidità intrappolata nei crediti commerciali.

Attenzione alle PMI locali e fornitori

«Oggi, grazie al dynamic discounting di PlusAdvance, Unicoop Tirreno è la prima insegna Coop ad offrire uno strumento collaborativo e concreto per la sostenibilità economica e finanziaria ai propri fornitori», afferma Alessia Savino, Direttrice Amministrazione e Finanza di Unicoop Tirreno.

«Siamo lieti che una realtà come quella di Unicoop Tirreno, da sempre impegnata sui temi di sostenibilità, abbia voluto aderire al nostro progetto ed abbia trovato in PlusAdvance il giusto approccio per sviluppare questo tipo di servizio», aggiunge Massimiliano Gattari, CEO e fondatore di PlusAdvance.