Con l’unità Turnaround & Strategic Finance, Cherry Bank rafforza l’area Corporate & Investment Banking, costituita a gennaio 2025.
La nuova unit vuole supportare le aziende in momenti di temporanea difficoltà finanziaria e fornire soluzioni finanziarie personalizzate in percorsi di cambiamento strategico.
Luca Nardi alla guida
Guidata da Luca Nardi, la nuova B.U. si integra sinergicamente nell’articolazione dell’area Corporate & Investment Banking, di cui fanno già parte Structured Finance, Special Situations e Alternative Investments.
Già 14 operazioni effettuate
Dalla sua costituzione, l’area CIB ha perfezionato 14 operazioni di finanza straordinaria con un impegno di circa 128 milioni di euro a favore di imprese italiane, tra le quali Jakala SpA, Bialetti Industrie SpA, Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione SpA, Renaio Hydro Italia SpA, con importi di intervento dai 1,5 ai 33 milioni di euro.
«Siamo impegnati nella costruzione di un’Area che rafforzi concretamente la partnership tra la Banca e il tessuto imprenditoriale del nostro Paese – ha commentato Laura Gasparini, Chief Corporate & Investment Banking Officer di Cherry Bank. Riteniamo sia necessario dare risposte alle imprese nei loro momenti trasformativi e di cambiamento strategico, così come in quelli più delicati di una riorganizzazione o ristrutturazione del debito. Siamo impegnati a mettere a disposizione del mercato soluzioni di finanziamento personalizzate e frutto dell’esperienza di un team qualificato di professionisti. È una strada che stiamo percorrendo con determinazione, convinti della bontà del nostro impegno verso una finanza sostenibile, trasparente e orientata alla creazione di valore per le imprese nel lungo periodo».