Consulenza ESG alle imprese, grazie alla unione di competenze tecniche ambientali e conoscenze fiscali e societarie.
Studio Bongiorni Società tra Professionisti, società di consulenza fiscale e societaria, e Collarini Energy Consulting (CEC), specializzata in energia, analisi ambientali, misurazione degli impatti e compliance in consulenza nel mondo energetico, hanno infatti annunciato la nascita di ST.B Impact Advisory, una nuova realtà specializzata in consulenza ESG e sostenibilità d’impresa, con un approccio multidisciplinare orientato all’impatto.
STB Impact Advisory ha sviluppato un modello di consulenza per rispondere in modo completo alle sfide regolatorie, operative e alle mutevoli richieste di mercato.
L’obiettivo è supportare aziende, CFO e le persone dell’azienda in tutte le fasi del loro percorso di sostenibilità, dalla stesura del bilancio, ai servizi energetici, finanza agevolata fino ai dialoghi con banche e stakeholder.
«Le imprese oggi chiedono sempre di più una guida in grado di unire dati, strategie e compliance – dichiara Martina Giordano Buono, CEO di ST.B Impact Advisory. ST.B Impact Advisory risponde a questa necessità con una visione integrata che trasforma la sostenibilità in valore concreto, misurabile e comunicabile».
«La sostenibilità non è più un mero obbligo documentale, ma un processo evolutivo che richiede competenze diverse e una visione comune – afferma Nicola Collarini, Socio Fondatore ST.B Impact Advisory. La nascita di STB Impact Advisory rappresenta un passo consapevole verso un modello di consulenza più completo, moderno e orientato all’impatto».