Nasce SACE Easy Factoring, il nuovo servizio di factoring digitale fruibile tramite la piattaforma di SACE FCT, che consente alle imprese di avere accesso a tutti i prodotti e servizi online di SACE con la possibilità di navigare tra i vari strumenti in totale autonomia.
In occasione del lancio sul mercato, tutti i clienti che completano l’on boarding sulla piattaforma digitale entro il 30 settembre possono operare su SACE Easy Factoring senza spese di istruttoria, indipendentemente da limiti di importo e numero di operazioni.
Come funziona SACE Easy Factoring
Grazie alla nuova procedura semplificata di SACE Easy Factoring, dopo la registrazione online, è possibile accedere alle soluzioni dedicate per lo smobilizzo, gestione e garanzia dei crediti.
Alle imprese basta completare l’istruttoria online con la propria firma digitale e attendere l’esito della valutazione per ottenere la liquidità necessaria alle proprie esigenze di business.
Un aiuto digitale alle PMI
«Con Easy Factoring sarà possibile accedere con pochi passaggi ai principali prodotti di factoring della nostra offerta commerciale, dall’anticipo pro soluto sui crediti commerciali e sui crediti certificati verso la Pubblica Amministrazione fino alle operazioni di Trade Finance e Reverse Factoring – sottolinea Daniele Schroder, Direttore Generale di SACE FCT. Si tratta di un ulteriore passo in avanti nel percorso tracciato dalla nuova strategia del Piano industriale INSIEME 2025, con l’obiettivo di rispondere all’evoluzione dei bisogni delle imprese, avvicinando questi strumenti alle PMI e rendendoli accessibili in modo sempre più semplice e veloce attraverso l’ampliamento dell’offerta digitale e dei canali distributivi».