Finanziamenti acquisto auto

Agos e Carvago: finanziamento per l’auto usata

Finanziamento auto usata

Agos e Carvago hanno stretto una partnership e arrivano i finanziamenti per l’acquisto di un'auto usata.

Carvago è il marketplace per la compravendita di auto usate, mentre Agos è una società compartecipata da Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance.

Grazie a questa partnership, «tutti i clienti interessati all’acquisto di una vettura presente sul sito Carvago.com possono usufruire di soluzioni di finanziamento appositamente studiate e messe a disposizione da Agos», si legge in una nota.

Sottoscrizioni 100% paperless

Carvago.com permette già di portare a termine il processo di acquisto a distanza e in modalità totalmente paperless, una soluzione che ora, tramite la collaborazione con Agos, è estesa anche ai finanziamenti.

«Questi sono infatti sottoscritti da remoto, senza muoversi e 100% paperless, contribuendo in questo modo a salvaguardare l’ambiente», specifica una nota.

Ogni fase del processo è costruita da Carvago sulla base delle esigenze dei singoli consumatori, con l’obiettivo di semplificare l’iter di acquisto, pur garantendo elevati standard di sicurezza e trasparenza.

Ogni vettura in vendita è soggetta a un test di CarAudit, un’ispezione tecnica di oltre 270 parametri per garantire un’esperienza di acquisto certificata.

«Grazie a questa partnership siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti italiani finanziamenti per qualsiasi tipo di auto usata presente sul marketplace online più ampio d'Europa, indipendentemente dal paese europeo di provenienza», ha sottolineato Antonio Gentile, Country Manager di Carvago per l’Italia, mentre Valerio Papale, Direttore Automotive di Agos, ha ricordato l’attenzione della azienda «verso le esigenze del cliente, pur mantenendo un posizionamento sempre più sostenibile e attento all’ambiente».