Tesoreria. Mondo Convenienza sceglie Piteco

Piteco Mondo Convenienza
Paolo Virenti, CEO di Piteco

Mondo Convenienza sceglie Piteco, software house italiana di soluzioni gestionali, per l’automazione della tesoreria aziendale e la pianificazione finanziaria.

La partnership va ad accelerare anche la strategia di digitalizzazione di Mondo Convenienza.

Si annullano i margini di errore

Grazie a questa partnership tecnologica, il retailer riconcilia in automatico quasi il 90% dei bonifici in accredito dai clienti, annullando i margini di errore e offrendo ai membri del team finance la possibilità di concentrarsi su attività più strategiche di tesoreria come il monitoraggio, l’analisi e la pianificazione delle attività.

Inoltre, con le soluzioni di Piteco, Mondo Convenienza ha accesso a una reportistica di Tesoreria che rappresenta uno strumento fondamentale di analisi per il CFO. Grazie ai report che producono la situazione ed evoluzione dei flussi di cassa, l’azienda ha costantemente rappresentata la propria posizione finanziaria potendo così anticipare e gestire eventuali momenti di stress finanziario o esigenze di cassa.

Liberare risorse in azienda

«Grazie all’automazione delle attività operative più meccaniche e compilative, liberiamo tempo alle risorse che possono, quindi, essere dedicate ad attività a maggior valore aggiunto», commenta Luigi Bozza, Asset & Treasury Manager di Mondo Convenienza.

«Una gestione digitale della tesoreria aziendale, che faccia leva sull’analisi e sul governo del dato, rappresenta un’importante fattore di sviluppo e di efficientamento dei processi», aggiunge Paolo Virenti, CEO di Piteco.

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri