MOBILITÀ

Phoenix Capital: consulenza sul NLT insieme ad Ayvens

Ayvens Phoenix Capital accordo sul NLT

Enrico Santinato, Responsabile BU Automotive & Industrial di Phoenix Capital

Accordo tra Phoenix Capital e Ayvens per il noleggio a lungo termine.

Grazie alla partnership, Phoenix Capital porta il NLT ad aziende clienti e privati che ricercano soluzioni di mobilità.

Consulenza e soluzioni di noleggio

La collaborazione nasce nell’ambito della Divisione Automotive e si fonda sulle relazioni già in essere con ALD Automotive, entrata a pieno titolo in Ayvens dopo la fusione con LeasePlan. E rappresenta un passo strategico per la Divisione Industrial & Automotive, creata da Phoenix Capital a ottobre 2024, per offrire consulenza e ampliare la gamma di servizi.

L’obiettivo è quindi offrire, attraverso la nuova divisione, consulenza e soluzioni di mobilità su misura, nella ottica di ottimizzare i costi e la gestione delle flotte di qualsiasi dimensione.

Infine, il Noleggio a Lungo Termine persegue e supporta le dinamiche ESG aziendali anche in una direzione finanziariamente sostenibile.

«È uno sviluppo importante per Phoenix – spiega Enrico Santinato, Head of Industrial & Automotive Business Unit di Phoenix Capital –, perché ci permette di ampliare la nostra offerta e fornire ai clienti un servizio sempre più efficiente e sostenibile. Per fare questo, abbiamo cercato il partner più efficace e ci siamo rivolti al principale player nel settore in Italia, Ayvens, dopo la fusione avvenuta lo scorso anno fra ALD automotive e LeasePlan. Integrando il noleggio a lungo termine con la nostra consulenza strategica, aiutiamo le aziende a ottimizzare i costi, migliorare la gestione della mobilità e perseguire i loro obiettivi ESG con soluzioni concrete e vantaggiose».