Vincenzo Giacomini è AD

MCE Locam diventa MCE Finance. Al via il rebranding

MCE Locam S.p.A. cambia pelle e diventa MCE Finance S.p.A. con al timone Vincenzo Giacomini, in veste di nuovo Amministratore Delegato.  «La decisione - si legge in una nota dell’azienda - è stata presa nei giorni scorsi con un’assemblea straordinaria, nel corso della quale sono stati deliberati anche la scissione della business unit dedicata agli NPL, che andrà a costituire una nuova società, e il trasferimento della sede legale in viale Ostiense 131 L a Roma». 

Come dichiarato dall’azienda «i cambiamenti rappresentano la naturale prosecuzione dell’operazione di ricapitalizzazione della società avvenuta il 30 settembre scorso, nell’ambito della quale il socio principale Seer Capital, fondo americano di private equity, ha ricevuto in conferimento gli asset del nuovo socio DNA Holding Srl, società detenuta appunto da Vincenzo Giacomini (già Fondatore ed ex Direttore Generale di Prestitalia) e Luciano Seminara (a lungo esponente di riferimento del management di Banca Farmafactoring, oggi BFF Banking Group)». 

Accelerare soluzioni fintech

Nelle prossime settimane è previsto il lancio del nuovo marchio MCE Finance nonché l’avvio dell’intero processo di rebranding delle proprie agenzie e filiali sul territorio nazionale.

«L’obiettivo principale di MCE Finance per il 2022 sarà quello di chiudere l’anno con una produzione totale di poco più di 200.000.000 di euro in termini di montante lordo perfezionato – ha dichiarato Vincenzo Giacomini. I prossimi passi saranno la presentazione e il lancio del nostro nuovo marchio, con una piena ri-brandizzazione delle nostre sedi, l’accelerazione del piano di rilascio di soluzioni fintech, che aumenteranno il valore prodotto per i nostri clienti e per i nostri partner, e lo sviluppo di una nuova famiglia di prodotti erogati direttamente».