MCC: accordo con Alba Leasing per gli investimenti delle imprese clienti

MCC accordo con Alba Leasing

Leasing per le imprese italiane grazie all’accordo tra Mediocredito Centrale e Alba Leasing.

Anche le banche commerciali del gruppo MCC, BdM Banca e Cassa di Risparmio di Orvieto, hanno rinnovato gli accordi già esistenti.

La convenzione, firmata dall’Amministratore Delegato di Mediocredito Centrale, Francesco Minotti, e dall’Amministratore Delegato di Alba Leasing, Stefano Rossi, permetterà a MCC, come già avviene per le altre banche commerciali del Gruppo, di distribuire ai clienti impresa i prodotti di Alba Leasing, offrendo soluzioni flessibili per investimenti strumentali, impianti energetici, macchinari, immobili e mezzi per il trasporto su strada, ferroviario e nautico.

«Il focus di Mediocredito Centrale è da sempre il supporto agli investimenti delle aziende italiane – ha commentato Minotti. Oggi mettiamo a disposizione della nostra clientela un ulteriore strumento grazie alla collaborazione con un primario operatore del settore, Alba Leasing, dando la possibilità ai nostri clienti attuali e a quelli potenziali di accedere a beni e attrezzature fondamentali per il loro sviluppo».

«Questa partnership con Gruppo Mediocredito Centrale rappresenta un passo significativo per ampliare l’accesso delle imprese italiane a soluzioni di leasing moderne, flessibili e competitive – ha aggiunto Rossi. In un contesto economico che richiede investimenti mirati e strumenti finanziari evoluti, il leasing si conferma sempre più un driver strategico per sostenere la crescita, favorire la transizione digitale ed energetica e rafforzare la competitività del tessuto imprenditoriale nazionale. Con MCC condividiamo l’obiettivo di creare valore concreto per le aziende, offrendo opportunità che accelerano lo sviluppo e contribuiscono alla ripresa dell’economia reale».

 

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri