InfoCert e Yoroi lanciano Legalmail Security Premium, la PEC cyber-safe

legalmail infocert security

Proteggere la Posta Elettronica Certificata, associando la forza legale della PEC a elevati standard di sicurezza informatica.

Si chiama Legalmail Security Premium ed è un servizio proposto da InfoCert e Yoroi, entrambe società del Gruppo Tinexta, per intercettare malware e truffe prima che entrino nella casella di posta aziendale.

I clienti di Legalmail potranno avvalersi del servizio di protezione Legalmail Security Premium. Il servizio, basato sulla sandbox Yomi di Yoroi, consente di bloccare le comunicazioni sospette, intercettando e neutralizzando elementi malevoli come allegati e/o link prima della consegna del messaggio.

Una risposta alle esigenze delle aziende, colpite da cyberattacchi che spesso puntano sulla capacità di ingannare gli utenti, portandoli a cliccare su allegati o link all’apparenza innocui ma che possono avere conseguenze molto gravi per i sistemi informativi aziendali.

Nel primo semestre 2021 sono oltre 13 milioni le caselle PEC attive, per un totale di oltre 1 miliardo di messaggi scambiati.

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri