Continua la crescita di in-Lire, società attiva nel credito compensativo che, a poco meno di un anno dall’acquisizione del network Tibex, ha acquistato anche Umbrex, ramo d’azienda della Link 3C Società Cooperativa, un circuito con all’attivo 300 PMI operanti nella regione Umbria.
in-Lire offre alle aziende un abbonamento annuale per ottenere credito e finanziare spese correnti e investimenti che possono essere poi ripagati attraverso l’offerta dei propri beni e servizi ad altre aziende nel circuito.
Un network di 1600 aziende
Soddisfatto Romi Fuke, Presidente e fondatore di in-Lire, che ha sottolineato come questa operazione «abbia dimostrato la solidità del nostro modello di business e ci permette di rafforzarci nelle regioni del Centro - Sud, confermando la nostra vocazione nazionale».
Infatti, come specificato dall’azienda, «grazie a questa nuova acquisizione e alla crescita organica del network, negli ultimi 12 mesi il circuito è cresciuto di oltre 1.000 imprese, superando la soglia delle 1.600 aziende iscritte attive e oltre 2mila conti in-Lire operativi».
Questo modello di credito compensativo ha portato in-Lire a superare i 34 milioni di euro transati dal 2018 e dovrebbe superare i 15 milioni entro la fine del 2022.