Mediazione Creditizia

Nasce GrifoFinance, ottava società di Grifo Holding

Grifofinance

Da sinistra: Michele Quaranta, Presidente di GrifoFinance e Membro del CdA, a destra Vincenzo Basile e dietro Gianluca Damilano, entrambi consiglieri

Grifo Holding continua la sua espansione ed entra nel settore della mediazione creditizia con GrifoFinance.

Il gruppo ha infatti presentato GrifoFinance, uno società di consulenza indipendente che, si legge in una nota, «intende affiancare i clienti selezionando la soluzione di finanziamento più adatta alle differenti esigenze, come l’acquisto o la ristrutturazione di un immobile, la riorganizzazione del budget familiare e molto altro».

Soluzioni non solo per i privati

Spazio anche per gli imprenditori. «Grifo Finance avrà in seno anche una unità di business dedicata per coloro che intendono investire nella propria azienda o che ha necessità di un affiancamento nel gestire la finanza d’impresa, con un’attenzione particolare al mondo del credito agevolato e alle nuove opportunità del mercato», si legge ancora nella nota.

Centrale sarà la figura del consulente che si occuperà di tutta la pratica di finanziamento, dalla raccolta documentale, all’elaborazione dei dati economici e di una pre analisi di fattibilità, in modo da ottimizzare i tempi e offrire la migliore impostazione possibile per ogni singola operazione».

Michele Quaranta nominato Presidente

«GrifoFinance nasce con l’obiettivo di integrare e completare la gamma di servizi di investimento, di protezione, di finanziamento e di consulenza che GrifoHolding offre ai propri clienti – ha dichiarato Bernardo Franchi, Amministratore Unico di GrifoHolding. Il modello di business multiservizio permetterà di potere esplorare e penetrare continuamente nuovi mercati di volta in volta maturi o con delle grosse potenzialità».

Il management di GrifoFinance

Al timone della nuova società siede Michele Quaranta che assume il ruolo di Presidente e Membro del Consiglio di Amministrazione. Al suo fianco, i consiglieri Gianluca Damilano (Responsabile Commerciale Credito in Alpifidi) e Vincenzo Basile (Senior manager Capital Markets & Accounting Advisory Services in PwC).

GrifoFinance ha sede a Milano presso il quartiere generale della Grifo Holding e i suoi consulenti sono dislocati sul territorio nazionale in linea con la presenza del Gruppo.