IT

Banco BPM: finanziamento da 300 milioni per il gruppo Zucchetti

Banco BPM: finanziamento al gruppo Zucchetti

Finanziamento di 300 milioni da parte di Banco BPM per il Gruppo Zucchetti.

L’investimento, della durata di sei anni, è finalizzato a sostenere i piani di investimento del Gruppo Zucchetti, che prosegue il proprio sviluppo affiancando alla crescita organica quella per linee esterne: negli ultimi 10 anni, infatti, la software house con sede a Lodi ha completato oltre 200 acquisizioni in società del settore IT.

«Zucchetti è sempre stata un’azienda proiettata al futuro. Oggi più che mai stiamo investendo per avere un’ampia offerta che garantisca un vantaggio competitivo ai clienti che utilizzano le nostre soluzioni, essendo gli investimenti nell’integrazione applicativa un aspetto fondamentale e prioritario nei nostri piani di sviluppo – ha dichiarato Alessandro Zucchetti, Presidente Zucchetti. Questo finanziamento ci permetterà di accelerare ulteriormente il nostro percorso di crescita e innovazione».

«Siamo orgogliosi di affiancare una realtà come Zucchetti, simbolo di eccellenza e innovazione del Made in Italy nel mondo – ha commentato Mattia Mastroianni, Responsabile Corporate di Banco BPM. Il nostro sostegno conferma la fiducia nel progetto industriale di lungo termine del Gruppo e nella sua capacità di generare valore, occupazione e competitività».