Agribusiness, Crédit Agricole Italia lancia “Agri Blu” e “Agri Energia

Finanziamenti imprese Credit Agricole
Vittorio Ratto, Vice Direttore Generale Retail e Digital di Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Italia conferma il suo impegno nell’agribusiness varando “Agri Blu” e “Agri Energia”, due linee di finanziamenti lanciate per agevolare il processo di transizione energetica delle imprese del settore primario.

“Agri Blu” è pensato per quelle aziende che hanno già avviato un percorso verso la sostenibilità. Per questo, si legge in una nota, «verranno effettuate valutazioni sia livello creditizio, che sui comportamenti già attuati dall’azienda utili a inglobare i valori di sostenibilità e su come l’investimento finanziato può intervenire nel processo di transizione».

Agri Energia per l’energia sostenibile nel settore agricolo

“Agri Energia” nasce invece per supportare le aziende del settore Agribusiness nella costruzione, potenziamento e ammodernamento degli impianti di produzione di energia sostenibile. «Le aziende potranno sottoscrivere il finanziamento, anche in affiancamento ai contributi previsti dai bandi del PNRR, quali ad esempio l’Agrisolare e Bando Biometano», ha concluso la nota.

«L’obbiettivo di “Agri Blu” e “Agri Energia” – ha dichiarato Vittorio Ratto, Vice Direttore Generale Retail e Digital di Crédit Agricole Italia – è supportare concretamente le aziende agricole nel loro percorso di transizione».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri