Partnership tra Creditsafe, provider di business information, e Muffin, piattaforma specializzata nell’accesso alla finanza agevolata a livello europeo.
L’obiettivo è agevolare le imprese nell’individuare il bando giusto e ottenere il contributo.
La collaborazione
Tra i benefici concreti della partnership, vi sono: maggiore velocità e sicurezza nell’individuare i bandi giusti e nel qualificare partner e nuove collaborazioni, workflow integrati e data-driven, grazie all’unione tra i dati di business intelligence di Creditsafe e le funzionalità digitali di Muffin, e gestione end-to-end dei progetti agevolati, dal bando alla rendicontazione, con il supporto di consulenti specializzati.
Come funziona la piattaforma Muffin
La piattaforma Muffin semplifica l’accesso alla finanza agevolata grazie a un sistema integrato e personalizzato: incrocia i progetti d’investimento con oltre 3mila opportunità di contributo e invia notifiche tempestive per bandi in anticipazione, garantendo alle aziende il tempo necessario per preparare la domanda.
L’utente beneficia di una rete di più di 200 consulenti certificati con competenze specifiche sui diversi incentivi, così come di un project manager dedicato che lo accompagna dalla verifica di ammissibilità fino alla rendicontazione finale.
«Insieme a Creditsafe possiamo accompagnare le aziende in ogni fase della finanza agevolata: dall’idea progettuale alla rendicontazione, rendendo più semplice trasformare opportunità in crescita concreta – ha dichiarato Michele Bonelli, CEO e Co-Founder di Muffin. Siamo entusiasti di avviare una collaborazione con una delle principali realtà leader nel settore della Business Information».
Cosa fa Creditsafe
Creditsafe mette a disposizione una piattaforma globale e aggiornata, con oltre 430 milioni di report su imprese italiane e internazionali.
Le sue soluzioni supportano le aziende nella gestione del Risk Management, delle attività di Sales & Marketing, Integrazioni Dati e del Controllo Reputazionale. La suite ESG, inoltre, consente di valutare rischi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance, integrandoli nelle analisi di rischio di credito.
«Con questa partnership, portiamo la business information a diretto supporto della finanza agevolata – ha commentato Luca Berti, CEO e Country Manager di Creditsafe Italia. Significa offrire alle imprese dati affidabili e strumenti digitali in grado di ridurre i rischi e migliorare la qualità delle decisioni».