Banca CF+ presenta Digital Lending, finanziamento per le PMI

Banca CF+ Digital Lending
lacopo De Francisco, CEO e Direttore Generale di Banca CF+

Banca CF+, challenger bank specializzata in soluzioni di finanziamento alle imprese in situazioni performing e re-performing, presenta Digital Lending, una nuova soluzione di finanziamento digitale dedicata alle PMI.

L’operazione consente alla banca di ampliare la sua gamma di soluzioni di finanziamento a breve e medio termine per aziende con esigenze di liquidità.

L’offerta di Digital Lending

Il nuovo finanziamento proposto da Banca CF+, relativo a richieste a partire da 40mila euro è dedicato, al momento, alle società di capitali che hanno depositato almeno gli ultimi due bilanci, registrando un fatturato non inferiore a 350mila euro, e che rientrano nei parametri dei fondi di garanzia MCC.

Note tecniche

Digital Lending, grazie all'utilizzo di algoritmi e processi proprietari, garantisce al cliente un approccio totalmente digitale e consente di semplificare l’intero processo di concessione del finanziamento rispetto ai sistemi tradizionali.

L’erogazione avviene in poco tempo, in quanto il processo di onboarding, di perferzionamento, esito e delibera sono digitali.

«Chi fa impresa ha bisogno di liquidità, in tempi rapidi – afferma lacopo De Francisco, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca CF+.

Ecco come nasce il Digital Lending di Banca CF+: un prodotto che grazie all’utilizzo di una tecnologia evoluta ci consente di erogare credito alle PMI in tre giorni con un processo interamente digitale (a partire dalla richiesta del finanziamento alla firma stessa), un modello antifrode sofisticato, una valutazione del merito creditizio che si avvale di algoritmi e competenze digitali specializzate che consentono di approfondire i parametri di valutazione del rischio e, di conseguenza, la platea di PMI che possono accedere al finanziamento.

Vogliamo erogare 1 miliardo di euro in tre anni. Tutto questo è stato possibile anche grazie a un lavoro di analisi eseguito su una banca dati di oltre 100.000 aziende».

 

La Rivista

Ottobre 2025

Relazione Banca e Impresa

Credito mirato e servizi aggiuntivi

Tutti gli altri numeri