Deutsche Beteiligungs AG (DBAG) apre un ufficio a Milano con l’obiettivo di presidiare in maniera diretta il mercato italiano.
Il team di investimento della filiale DBAG Italia s.r.l. (DBAG Italia) selezionerà e strutturerà opportunità di investimento per i fondi DBAG: l'anno scorso, DBAG ha finalizzato il suo primo investimento diretto in una società italiana, seguito più recentemente da un’altra operazione di investimento. In futuro, fino a un quarto del volume del fondo, DBAG Fund VIII verrà destinato a investimenti in Italia. Si tratta di un ammontare che, sulla base delle dimensioni del fondo, il più recente veicolo di private equity gestito da DBAG, equivarrebbe a 300 milioni di euro.
A guidare DBAG Italia, con la qualifica di Partner, sarà Giovanni Revoltella, 43 anni, che da oltre 15 anni si occupa di investimenti in aziende di medie dimensioni in Italia e in altri paesi europei – in precedenza in Argan Capital con sede a Londra, e più recentemente come partner e co-responsabile del settore industriale e tecnologico di Capvis, con sede in Svizzera.
In qualità di Senior Advisor, Antonio Corbani, 61 anni, con oltre 25 anni di esperienza di investimento nell'acquisizione e nello sviluppo di aziende italiane di medie dimensioni, continuerà a supportare DBAG nella valutazione delle opportunità di investimento in Italia.