Green e digital

Crédit Agricole Italia al fianco di Confagricoltura per altri 2 anni

Crédit Agricole Italia Confagricoltura

Vittorio Ratto, Vice Direttore Generale Retail e Digital di Crédit Agricole in Italia e Annamaria Barrile, Direttore Generale di Confagricoltura

Crédit Agricole Italia e Confagricoltura rafforzano il loro accordo per sostenere la crescita e lo sviluppo delle aziende del settore agricolo.

Le due realtà hanno infatti sottoscritto a Milano un aggiornamento del piano programmatico per il biennio 2024-2025, che riguarderà in particolare la transizione energetica, l’innovazione digitale e il supporto al passaggio generazionale per i giovani agricoltori.

Quattro assi di intervento

Le due realtà proseguono inoltre nella loro formula di collaborazione comune, che prevede 4 diversi assi di intervento su cui lavorare in maniera congiunta:

  • sviluppo finanziamenti a supporto dell’Agricoltura e per le emergenze sanitarie;
  • digitalizzazione servizi e supporto ai giovani agricoltori;
  • transizione energetica e PNRR;
  • pegno rotativo su prodotti DOP e IGP.

«Insieme a Confagricoltura oggi proseguiamo un percorso comune, che nasce anzitutto dall’ascolto delle esigenze del tessuto economico-produttivo e dall’attenzione per i territori – commenta Vittorio Ratto, Vice Direttore Generale Retail e Digital di Crédit Agricole in Italia.

Come Crédit Agricole Italia intendiamo continuare ad accompagnare l’agricoltura italiana ed europea attraverso una serie di iniziative e prodotti di credito dedicati a tutte le filiere. In particolare ci impegniamo concretamente nel sostegno di progetti orientati all’innovazione ed alla transizione energetica».

«Oggi rinnoviamo l’accordo con Crédit Agricole nel segno del perseguimento comune della crescita e dello sviluppo delle nostre aziende – dichiara Annamaria Barrile, Direttore Generale di Confagricoltura. Un piano programmatico per il biennio 2024/2025 teso al rafforzamento dell’impegno nella transizione energetica, nell’innovazione e nel favorire la presenza di giovani agricoltori nel settore primario.

Confagricoltura, pur mantenendo un forte radicamento nella tradizione, ha sempre guardato alla ricerca, all’innovazione, al digitale, consapevole che, diversamente, il futuro sarebbe pregiudicato. Insieme faremo un pezzo di strada importante in questa direzione».