ClubDealFiduciaria ha annunciato la firma di una collaborazione strategica con Italian Angels for Growth (IAG).
«Grazie a questo accordo, IAG semplifica la gestione di tutte le future operazioni di club deal, tramite processi snelli e a costi contenuti, che beneficiano dell’expertise tecnologica e dei servizi interamente digitali, seamless e di semplice utilizzo offerti da ClubDealFiduciaria», si legge in una nota.
«La partnership è stata inaugurata con un primo investimento: portata a termine la prima raccolta per Built AI, piattaforma di analisi per gli investimenti nel real estate commerciale», conclude la nota.
Come funziona la piattaforma
ClubDeal Digital Platform permette di efficientare la partecipazione dei club member ai singoli club deal e facilita l’amministrazione delle partecipazioni e la consultazione della reportistica e della rendicontazione periodica di ciascuna società in portafoglio.
Inoltre, la piattaforma semplifica l’invio della documentazione ai fini dei benefici fiscali e la cessione delle partecipazioni.
«La partnership con ClubDealFiduciaria – commenta Leonardo Giagnoni, Managing Director IAG – rappresenta un passo avanti nei servizi offerti ai nostri associati, in particolare nella gestione degli investimenti, per rendere ancora più efficiente il processo di queste operazioni. Tutto ciò consentirà uno snellimento delle attività legate agli investimenti».
«L’accordo con IAG rappresenta una conferma della validità delle nostre soluzioni e delle nostre competenze. In particolare, ciò che ci rende particolarmente orgogliosi è che il primo round di investimento individuato da IAG e supportato dall’offerta dei servizi e delle competenze tecnologiche di ClubDeal Digital Platform è già stato effettuato con successo, oltre i confini italiani», ha aggiunto Cristiano Busnardo, Presidente di ClubDealFiduciaria.