Finanziamento da 2 milioni

BPER Banca, insieme a SACE, sostiene l’efficientamento energetico di Bresciangrana

Bresciangrana BPER e SACE

BPER Banca eroga un finanziamento di 2 milioni di euro a favore di Brescianagrana, azienda attiva nel settore lattiero-caseario.

Il finanziamento, finalizzato a migliorare l’efficientamento energetico del caseificio lombardo, è stato assistito dalla Garanzia Green di SACE all’80%.

Riconvertire energia termica

L’operazione mira a realizzare di un cogeneratore capace di produrre sia energia elettrica che acqua calda e vapore, grazie al recupero e alla riconversione dell’energia termica, ottimizzando in questo modo il calore utilizzato nei vari processi termoelettrici.

Questo permette all’azienda lombarda di migliorare l’efficienza complessiva di utilizzo dell’energia e di ridurre le emissioni climalteranti, migliorando così l’impatto ambientale della sua attività produttiva.

«L’importanza di adottare processi produttivi e fare investimenti che portino ad un efficientamento dell’utilizzo di energia ci ha richiesto un’accelerazione che siamo riusciti a realizzare grazie al supporto, in tempi rapidi, di SACE e BPER», dichiara Silvio Colosio, Presidente Bresciangrana.