È stata siglata una partnership strategia tra la startup milanese BHLending, specializzata nel lending crowdfunding, e Opstart, fintech investing hub in Italia.
«Attraverso la creazione di una sezione dedicata sulla piattaforma Opstart, BHLending offrirà alle PMI italiane ed europee nuove opportunità di finanziamento alternative al canale bancario attraverso gli strumenti equity, lending e debt crowdfunding », si legge in una nota.
Sviluppare presenza territoriale capillare

«Questa partnership strategica rappresenta una risposta costruttiva delle startup innovative del fintech italiano alla nuova direttiva europea in materia, un modello per tutto il mondo della finanza alternativa – commenta Paolo Divizia, Chairman & Ceo di BHLending (in foto). Oggi bisogna ragionare in un’ottica di squadra e di aggregazione ad ampio respiro per realizzare progetti comuni a beneficio delle imprese, soprattutto delle PMI, e del sistema paese».

«Con gli Opstart Point nasce il primo progetto di aggregazione tra player del crowdinvesting. L’obiettivo? Sviluppare una presenza territoriale capillare e diventare ancora più forti in Italia, per essere pronti alla competizione in Europa», aggiunge Giovanpaolo Arioldi, CEO di Opstart (in foto).