Leasing immobiliare

Intesa Sanpaolo finanzia lo showroom milanese del Gruppo Bertolotto

Bertolotto Milano

Andrea Perusin, Direttore Regionale Piemonte Sud e Liguria di Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo finanzia l’acquisto del nuovo spazio espositivo di oltre 300 mq nel centro di Milano del Gruppo Bertolotto, azienda attiva nella progettazione e produzione di porte e sistemi per interni e porte blindate.

L'iniziativa è stata finanziata da Intesa Sanpaolo attraverso la Filiale Imprese di Saluzzo, tramite un’operazione di leasing immobiliare con provvista della Banca Europea degli Investimenti (BEI).

Il nuovo showroom

Lo showroom ufficiale Bertolotto è concepito come punto espositivo e luogo per incontri con il pubblico italiano e soprattutto straniero.

Al suo interno ospita anche “Bertolotto Lab”, zona destinata agli architetti, dove i professionisti possono sviluppare i propri progetti a quattro mani con un consulente esperto dell’azienda a loro completa disposizione.

I locali, in precedenza in affitto, sono stati completamente ristrutturati, dalle superfici alla divisione interna, con uno stile contemporaneo ed essenziale, che mette in primo piano le porte, esposte in numerosi modelli e finiture.

Investire nel Made in Italy

«Le eccellenze imprenditoriali come Bertolotto hanno un ruolo fondamentale nell’economia del territorio e nazionale: motivo in più per essere orgogliosi di essere al fianco di questa azienda fin dalla sua nascita e continuare ad accompagnarne i programmi di crescita e di sviluppo del business – dichiara Andrea Perusin, Direttore Regionale Piemonte Sud e Liguria di Intesa Sanpaolo. Export, innovazione, transizione digitale, sostenibilità ambientale e sociale sono i pilastri per la crescita delle nostre imprese. In Piemonte i nostri gestori ne seguono oltre 97mila, di cui 74mila sono micro e piccole aziende. Come prima banca italiana siamo impegnati a sostenere i loro investimenti, in particolare quelli orientati ai criteri ESG e volti a cogliere tutte le opportunità del PNRR, con l’obiettivo di renderle più competitive e creare valore aggiunto per la collettività».

«Intesa Sanpaolo è per noi un partner cruciale nell'innovazione e nella crescita, certamente per il sostegno economico, ma soprattutto per il valore morale intrinseco nel loro supporto. Quando il maggiore gruppo bancario d'Italia – spiega Claudio Bertolotto, A.D. del gruppo Bertolotto – decide di investire in un'azienda, va oltre la semplice transazione finanziaria: è una dichiarazione di fiducia nel futuro e nella visione dell'azienda. Con Intesa Sanpaolo condividiamo non solo l'orientamento e le aspirazioni verso un progresso e un successo sostenibili per tutti, ma anche le radici di un territorio, quello piemontese, che mantiene salda la prospettiva dei valori che ci guidano attraverso le evoluzioni del mercato. La qualità sostenibile per noi è sempre stata il modo di rispettare il cliente; oggi, con l'attenzione ai parametri ESG è diventata un valore riconosciuto e premiato anche dal punto di vista economico, oltre che ecologico e sociale».