CREDITO

Banca AideXa firma un accordo con Confindustria Bergamo

Banca AideXa accordo Confindustria Bergamo

Da sinistra: Oscar Panseri, Vice Presidente di Confindustria Bergamo e Marzio Pividori, AD e DG di Banca AideXa

Il Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo e Vice Presidente di Confindustria Bergamo con delega Credito e Finanza Oscar Panseri, e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca AideXa, Marzio Pividori, hanno firmato un accordo presso la sede di Confindustria Bergamo.

L'obiettivo è rafforzare le opportunità di crescita delle imprese bergamasche attraverso soluzioni finanziarie e innovative, ed è il primo che l’Associazione sottoscrive con una banca fintech. Sono previste condizioni di favore dedicate alle aziende associate a Confindustria Bergamo, con particolare riferimento al segmento delle piccole e medie imprese.

La convenzione include una gamma di prodotti e servizi finanziari, dalla remunerazione della liquidità attiva a finanziamenti a breve e a medio/lungo termine, pensati per rispondere alle diverse necessità delle imprese. Attraverso questa collaborazione, le associate a Confindustria Bergamo potranno beneficiare di condizioni economiche agevolate. Inoltre, grazie alla tecnologia digitale e ai sistemi di intelligenza artificiale utilizzati da Banca AideXa, il processo di valutazione e istruttoria risulterà molto più rapido rispetto alle banche tradizionali.

Con l’innovazione e la flessibilità delle soluzioni proposte, siamo convinti di poter agevolare ulteriormente la crescita e la competitività delle imprese bergamasche, rispondendo con maggiore efficacia alle loro esigenze e sfide quotidiane.

«Con questa intesa” – sottolinea Oscar Panseri, Vice Presidente di Confindustria Bergamo con delega Credito e Finanza – ribadiamo l’impegno dell’Associazione nel promuovere lo sviluppo economico del territorio bergamasco utilizzando una leva strategica per le nostre aziende, soprattutto per le piccole e medie imprese che caratterizzano il nostro tessuto produttivo».

«Essere vicini alle PMI significa capirne i bisogni e le sfide quotidiane, per mettere a loro disposizione strumenti che semplificano l’accesso alle risorse necessarie per crescere - commenta Marzio Pividori, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca AideXa. Questo accordo con Confindustria Bergamo rappresenta un ulteriore passo per consolidare la nostra presenza nel territorio, offrendo un accesso al credito che sia non solo veloce e innovativo, ma anche pensato su misura per le realtà che costituiscono il cuore del tessuto produttivo locale. Vogliamo contribuire a creare opportunità di sviluppo concreto, accompagnando le PMI in ogni fase del loro percorso».